Scopri l'azienda

La nostra storia ed evoluzione

SU DI NOI

Automazione dal 2008

La società A.I.T Automazione srl, costituita nel Gennaio 2008, gode di una esperienza trentennale nel settore impiantistico industriale, esperienza che le proprie maestranze hanno maturato alle dipendenze della società Tecno Tre srl, già annoverata tra i fornitori di fiducia in particolare per il gruppo Fiat Auto.

La nostra società offre soluzioni integrate di fornitura «chiavi in mano» per l’industria automotive, inclusi servizi di progettazione meccanica ed elettrica.

Le nuove realizzazioni, l’adeguamento e la messa a norma di impianti esistenti, le manutenzioni ordinarie e straordinarie, rispondono alle esigenze dei nostri clienti, che si posizionano in uno scenario internazionale.L’esperienza consolidata di anni di attività e l’implementazione di nuove tecnologie, nel rispetto delle normative vigenti, consentono ad AIT di essere un ottimo partner nelle realizzazioni di impianti industriali chiavi in mano.

Anni di esperienza

Progetti realizzati

ESPERIENZA

Gli ambiti di cui ci occupiamo

 

Impianti chiavi in mano

Area Meccanica

Area Elettrica

Area Fluidica

ADEMPIMENTI

Adempimenti normativi

AIT Automazione si occupa di determinare lo stato di conformità delle macchine, delle attrezzature e degli impianti mettendo in evidenza carenze e anomalie.  

L’attività inizia dalla verifica del livello di sicurezza e si concretizza con l’analisi del rischio, la produzione della documentazione integrativa e l’individuazione degli interventi tecnici necessari al raggiungimento di quanto richiesto dal D.Lgs. 81/2008 “Testo Unico sulla Sicurezza”.  

AIT Automazione si occupa anche dell’installazione delle protezioni e degli adeguamenti impiantistici.  

L’approccio integrato permette di assumere la responsabilità di progettare gli adeguamenti necessari e di realizzarli garantendo il rispetto di quanto richiesto dalla valutazione dei rischi.